L O A D I N G

GESTIONE E MANUTENZIONE INSEGNA LUMINOSA

L’insegna ha necessità di periodici controlli e deve essere mantenuta in perfette condizioni sia per garantire la sicurezza ai passanti e clienti del negozio, che per l’immagine dell’azienda.

Codice della Strada e insegne 

L’articolo 54 del DPR 495/92, modificato dal DPR 610/96, impone dei severi obblighi di manutenzione ai titolari di autorizzazioni per insegne e altri mezzi pubblicitari.

Di seguito è riportato il regolamento della capitale: Regolamento pubblicità e pubbliche affissioni Comune di Roma

Questi obblighi includono la verifica dello stato di conservazione, la manutenzione, il rispetto delle prescrizioni dell’ente competente e la rimozione in caso di decadenza o revoca dell’autorizzazione

Verificare il buono stato di conservazione anche delle loro strutture di sostengo.

E’ necessario effettuare delle periodiche verifiche per capirne lo stato conservativo.

Ed è fatto obbligo, stipulare un contratto di manutenzione con un’azienda abilitata.

E se il manufatto ha dei componenti elettrici, come la stragrande maggioranza delle insegne presenti sul territorio italiano, il titolare deve affidare, tramite contratto, la manutenzione ad una azienda abilitata in base al DM 37/08

Contattaci per maggiori informazioni sulla gestione e la manutenzione della tua insegna luminosa