ADEMPIMENTI, CERTIFICAZIONI, SICUREZZA 

 

Le normative sulla sicurezza sul lavoro italiane e del Comune di Roma, prevedono una serie di adempimenti e certificazioni per installare l’insegna luminosa.
La  documentazione deve essere compilata, firmata in tute le sue parti, prima di iniziare il lavoro sul cantiere.
Per installare insegne, targhe, totem e tutto ciò che pubblicizza una attività commerciale sul territorio italiano, nella fattispecie nel comune di Roma, occorre adeguarsi alla legislazione vigente.
La certificazione ha 3 vantaggi:
– rispetta la legge
– garantisce i lavoratori
– garantisce i clienti
In molti anni di attività, ci siamo sempre aggiornati e rispettato le normative italiane ed europee che regolamentano il mondo delle insegne.
Rispettare gli adempimenti e ottenere tutte le certificazioni mette in regola le attività, evitando sanzioni.
Ecco cosa è richiesto per “essere in regola” e poter installare un’insegna o targa per azienda: 
  1. Visura Camerale
  2. DURC
  3. Autodichiarazione Art. 14 – Idoneità professionale ed elenco personale (compilare e sottoscrivere fac-simile del cliente e allegati – a cura del datore di lavoro)
  4. Nomina RSPP (approfondimento Ministero Difesa)
  5. Nomina Medico Competente (leggi Gazzetta Ufficiale)
  6. Nomina RLS (spiegazione Università Urbino)
  7. Polizza RC
  8. Idoneità Sanitaria dipendenti incaricati (leggi TUSSL ufficiale)
  9. Attestati Lavori in Alta Quota (leggi Gazzetta Ufficiale)
  10. Attestati PLE (leggi Allegato A Gazzetta Ufficiale)
  11. Attestato Primo Soccorso (leggi EFA)
  12. Attestato Antincendio (leggi documento Università di Parma)
  13. Carta identità dipendenti incaricati
  14. UNILAV dipendenti incaricati (leggi info INPS)
  15. POS

 

Le nostre certificazioni:

Addetto ai lavori in quota

specializzazione lavoro in quota

 Preposto alla Sicurezza sul Lavoro

certificato sicurezza sul lavoro

Attestato Movimentazione Carichi

Attestato Rischio Alto

certificazione sui rischi sul lavoro