ADEMPIMENTI, CERTIFICAZIONI, SICUREZZA
Le normative sulla sicurezza sul lavoro italiane e del Comune di Roma, prevedono una serie di adempimenti e certificazioni per installare l’insegna luminosa.
La documentazione deve essere compilata, firmata in tute le sue parti, prima di iniziare il lavoro sul cantiere.
Per installare insegne, targhe, totem e tutto ciò che pubblicizza una attività commerciale sul territorio italiano, nella fattispecie nel comune di Roma, occorre adeguarsi alla legislazione vigente.
La certificazione ha 3 vantaggi:
– rispetta la legge
– garantisce i lavoratori
– garantisce i clienti
In molti anni di attività, ci siamo sempre aggiornati e rispettato le normative italiane ed europee che regolamentano il mondo delle insegne.
Rispettare gli adempimenti e ottenere tutte le certificazioni mette in regola le attività, evitando sanzioni.
Ecco cosa è richiesto per “essere in regola” e poter installare un’insegna o targa per azienda:
- Visura Camerale
- DURC
- Autodichiarazione Art. 14 – Idoneità professionale ed elenco personale (compilare e sottoscrivere fac-simile del cliente e allegati – a cura del datore di lavoro)
- Nomina RSPP (approfondimento Ministero Difesa)
- Nomina Medico Competente (leggi Gazzetta Ufficiale)
- Nomina RLS (spiegazione Università Urbino)
- Polizza RC
- Idoneità Sanitaria dipendenti incaricati (leggi TUSSL ufficiale)
- Attestati Lavori in Alta Quota (leggi Gazzetta Ufficiale)
- Attestati PLE (leggi Allegato A Gazzetta Ufficiale)
- Attestato Primo Soccorso (leggi EFA)
- Attestato Antincendio (leggi documento Università di Parma)
- Carta identità dipendenti incaricati
- UNILAV dipendenti incaricati (leggi info INPS)
- POS
Le nostre certificazioni:
Addetto ai lavori in quota
Preposto alla Sicurezza sul Lavoro
Attestato Movimentazione Carichi
Attestato Rischio Alto